Bentornato Fulvio

Fulvio Bruni Governatore della Nobile Contrada dell'Oca.

Nel giugno scorso Fulvio Bruni è stato eletto Governatore, in un consesso aperto per la prima volta anche alla componente femminile della contrada, succedendo così a Giuliano Manganelli.
Fulvio, che ricoprirà la massima carica contradaiola per i prossimi 4 anni, non ha certo bisogno di presentazioni. Capitano dal 1995 al 2005, con tre palii vinti nel giro di pochi anni e la disponibilità a rimanere al timone in una situazione che andava facendosi sempre più scomoda (l'avversaria prima o poi avrebbe vinto visti gli oltre quarant'anni di digiuno) sono una garanzia della serietà e dell'impegno di questa persona. A tale proposito riproponiamo l'articolo di congedo da Capitano a firma sua pubblicato da OEM sette anni fa.
Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Fulvio.
Per gli amanti delle statistiche paliesche, il suo esordio da neogovernatore ha coinciso con la vittoria dell'ONDA. Cosa che avvenne anche nel 1995 quando fu eletto capitano.
Ora, da ocaioli, non resta che augurarsi ed augurargli che, quando scadrà il mandato di Governatore, non succeda la stessa cosa che accadde nel 2005.

Alessio Panti 27.8.2012

indietro