di Massimo Tinti

Arrivo Palio di Siena 2 luglio 2013
Tittia (OCA) rivolto verso la Comparsa della TORRE sembra dire: <<Mira...!!!>>

Nel '900 non c'era stata mai storia (guarda qui). Con il primo secolo del nuovo millennio è ripartita la musica in favore di Fontebranda. Ad oggi l'OCA ha corso quattordici palii, dei quali ne ha vinti tre. Anche Salicotto sembra confermare l'andazzo del secolo scorso: la TORRE ha corso diciotto palii vincendone uno soltanto. Il dato non ha bisogno di ulteriori commenti.

Se poi si entra nel merito delle carriere, mentre i nostri tre successi sono frutto di capacità umane ben distribuite ed in sintonia fra loro (dirigenza, stalla e fantino) apprezzate e riconosciute da tutta Siena, quello della TORRE porta un solo nome: "Pacchetto tutto compreso Gigi Bruschelli, paghi e porti a casa".  Poi fosse almeno bello quel "coso" tutto giallo.

Ora per agosto ho sentito di bellicosi propositi di "ringollata" da parte dei nostri avversari. Staremo a vedere. Intanto l'OCA aspetta tranquilla festeggiando un cappotto già conquistato (non correva infatti dall'ultima vittoria). E tornerà in piazza ad agosto ancora "invitta".

Guess fa una linguaccia alla TORRE
Guess dedica un pensiero a Mocambo